home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Affida il gatto a un’amica Lei glielo ridà congelato - Discussione n 87401 - PermaLink
   Affida il gatto a un’amica Lei glielo ridà congelato

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 38 )
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 14-07-2014 alle ore 19:15   
dalla tribuna di treviso

Affida il suo gattino a un’amica per una settimana. Lei glielo restituisce congelato dopo averlo tenuto nel congelatore. E la proprietaria, sconvolta, tenta il suicidio.

Una vicenda che sembra incredibile. Aveva dato in consegna a un’amica, sua vicina di casa, i suoi tre gattini da accudire mentre lei si sarebbe assentata per una settimana per seguire un particolare programma di terapie. Ma al suo rientro a casa, una 54enne di Treviso ha scoperto che uno dei suoi tre gattini era morto. La sua amica gliel’aveva messo in un congelatore e riconsegnato, congelato.

A quel punto la 54enne, già provata da problemi di depressione, ha deciso di barricarsi in casa e farla finita. Il tentativo di suicidio annunciato è stato scongiurato dall’immediato intervento degli agenti della questura che, dopo alcuni interminabili minuti di trattative, sono riusciti a bloccare la donna e ad evitare che potesse mettere in atto i suoi propositi.

=============================================

io dico solo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Max265 il 14-07-2014 19:16 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 14-07-2014 alle ore 22:46   
pazzesco...

no, non è una bufala, purtroppo è una notizia vera, di pura follìa


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 14-07-2014 alle ore 23:56   
Forse qui può esistere una spiegazione. I gatti affidati erano tre, se uno é morto improvvisamente può essere che l'amica abbia pensato di conservare il cadavere per una possibile autopsia che spiegasse il decesso.
Una mancata delicatezza nel spiegare la situazione può essere la causa del tentato suicidio.
Anche se pur essendo una notizia scioccante non è tale da determinare un simile comportamento.
La proprietaria del micio doveva essere fragile già di suo ,a mio parere. (E l'amica tutt'altro che schizzinosa!)



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-07-2014 alle ore 08:10   
No comment


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 15-07-2014 alle ore 11:54   


14-07-2014 alle ore 23:56, didi45 wrote:
Forse qui può esistere una spiegazione. I gatti affidati erano tre, se uno é morto improvvisamente può essere che l'amica abbia pensato di conservare il cadavere per una possibile autopsia che spiegasse il decesso.
Una mancata delicatezza nel spiegare la situazione può essere la causa del tentato suicidio.
Anche se pur essendo una notizia scioccante non è tale da determinare un simile comportamento.
La proprietaria del micio doveva essere fragile già di suo ,a mio parere. (E l'amica tutt'altro che schizzinosa




Quoto in pieno

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sciapy il 15-07-2014 11:56 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 15-07-2014 alle ore 14:42   
La notizia è troppo riassunta per capire, ma mi sentirei di quotare Didi.

Il freezer è l'unico modo di 'congelare' una situazione delicata:
- per eventuale autopsia (che potrebbe servire sia alla proprietaria per sapere, sia all'amica per dimostrare che non ci sia stata colpa, sia per escludere patologie per gli altri due)

- per consentire alla proprietaria di decidere, una volta tornata. La sensibilità è davvero diversa e varia quando un nostro piccolo ci lascia.. C'è chi vuole vederlo per l'ultima volta, chi seppellirlo, chi cremarlo e conservare le ceneri, ecc ecc.

A maggior ragione in una situazione di fragilità, io vedo il gesto dell'amica come un riguardo, o comunque non lo escluderei, ecco.

Schizzinosi o meno, il freddo è l'unico modo casalingo di conservare.. ho dovuto farlo per i rattoli.. se è un bene si fa.

I giornalisti, poi, hanno un modo di dare le notizie che sia 'sensazionale', e possa spingere a leggere..


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 15-07-2014 alle ore 15:59   
Quoto Milena e Didi, anche se l'amica avrebbe potuto quantomeno avvisare dell'accaduto la mamma del gatto, per prepararla psicologicamente.
Dal titolo del topic avevo pensato ad una "vendetta", ma le cose poi leggendole sono totalmente diverse da come il titolo poteva far immaginare.

Sempre che di notizia vera si tratti....

Il titolo è quello tipico delle notiziole di libero.it, che trae fortemente in inganno e sarebbe da denunciare per quante volte ha pubblicato notizie ingannevoli e di pessimo gusto ( "scomparso Tizio... all'età di..." scritto a caratteri cubitali, poi si aprono tutte le pagine (sorbendosi tutte le pubblicità) per arrivare al testo integrale, e si scopre che è una notizia che era circolata ma non era vera...).
E la notizia non è affatto fresca...
Facendo la ricerca ordinandola per intervallo di date data sono arrivato fino ad agosto 2013, poi mi son stancato...e ad agosto 2013 già era presente...
Non mi stupirei se andando ancora più a ritroso scoprissi che la notizia "originale" è stata pubblicata per la prima volta proprio da Libero.it....

Comunque un fatto agghiacciante, come quello che induceva a pensare il titolo del topic di Max, è REALMENTE ACCADUTO, ad opera di un "medico veterinario" (le virgolette sono d'obbligo), denunciato e "sospeso" per soli 6 mesi [SOOOOOSPENSIONE????? Questo mostro deve essere RADIATO dall'albo e deve essere buttato a marcire a vita in carcere!!!! (dopo essere seviziato e preso un milione di volte a calci in culo) ...Altro che arresti domiciliari con obbligo di firma!...].

QUESTO ( https://it-it.facebook.com/video/video.php?v=544532952253873 )è il servizio di Striscia. Mi chiedo perché non si debba sapere chi fosse questo "personaggio" e dove svolgesse la sua "professione"

https://it-it.facebook.com/video/video.php?v=544532952253873


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 15-07-2014 16:13 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-07-2014 alle ore 20:56   


15-07-2014 alle ore 15:59, paco1986 wrote:
Mi chiedo perché non si debba sapere chi fosse questo "personaggio" e dove svolgesse la sua "professione"



Perché se poi non lo dovessero condannare, ti potrebbe fare pure causa...
Comunque, dall'ordine dei vet è sospeso a tempo indeterminato, il problema è che continua a esercitare abusivamente, o almeno all'epoca del servizio lo faceva.
IMHO...ha bisogno di TSO piuttosto che della galera...questo sta fuori di brutto.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 16-07-2014 alle ore 00:23   
Milena hai ragione,di necessità si fa virtù, ma se fosse successo a me sarei andata da un veterinario per chiedere la conservazione del corpo, metterlo nel mio freezer non sari mai stata capace,piuttosto comprerei un freezer apposta.
Proprio non ci riuscirei.







0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 16-07-2014 alle ore 10:15   
quoto Milena, Didi, Paco


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.082 Secondi